Modifiche anche ai treni sulla linea Genova-Arquata Scrivia e Novi Ligure

Dalle ore 14 di sabato 17 e per tutta la giornata di domenica 18 giugno, per lavori di potenziamento infrastrutturale programmati sul nodo di Genova, alcuni treni regionali subiranno delle variazioni.

Tra questi, anche i treni sulla linea Genova-Arquata Scriva/Novi Ligure subiranno delle modifiche di orario anche con anticipi e non fermeranno a Genova Sampierdarena e a Genova Rivarolo. La stazione di Genova Sampierdarena sarà raggiungibile con i treni della linea Genova-Ventimiglia.

I treni della linea Genova – Acqui Terme saranno parzialmente cancellati e sostituiti con bus tra le stazioni di Genova Brignole e di Campo Ligure-Masone. I bus non effettueranno fermata a Genova Borzoli, Genova Costa di Sestri P., Genova Granara, Genova Acquasanta e Mele. L’orario dei bus può variarein funzione delle condizioni del traffico stradale.

I “treni del mare” provenienti dalla Lombardia e diretti verso il ponente o il levante ligure subiranno modifiche di numerazione e orario per il cambio di itinerario nel nodo di Genova. Stesso discorso varrà per i treni regionali 2082 da Piacenza a Brignole e il 2070 da Ravenna a Genova Brignole.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito di Trenitalia.