Venerdì scorso Cena di Gala della Croce Rossa di Novi Ligure

Una serata ricca di emozione quella dello scorso venerdì per la Croce Rossa di Novi Ligure che finalmente, dopo la pausa forzata a causa della pandemia, si è data appuntamento alla tenuta La Pedaggera di Capriata d’Orba per la tradizionale Cena di Gala della Croce Rossa. “Dopo anni in cui non abbiamo potuto farla a causa del Covid, è stata un’emozione unica riviverla soprattutto per ringraziare i ragazzi davanti alla comunità per tutto quello che hanno fatto durante la pandemia” – spiega Davide Saccone, presidente della Cri di Novi.

All’evento, insieme ai militi della Cri e agli ospiti, erano presenti anche il neo sindaco Rocchino Muliere e il presidente provinciale della Croce Rossa italiana Marco Bologna, i quali hanno condiviso il ringraziamento per il grande impegno durante il periodo di emergenza Covid.

Nel corso della serata, inoltre, è stato consegnato il diploma e la medaglia d’oro per i 50 anni di militanza nella Croce Rossa a sorella Maria Angela Soatto. “Sorella Soatto ha sempre svolto con puntualità, professionalità e sacrificio tutte le attività che le sono state proposte senza mai batter ciglio. – aggiunge Saccone – E’ una donna molto rigorosa e precisa che comunque non si è mai tirata indietro di fronte ad ogni iniziativa che abbiamo dovuto intraprendere”.

 

[Foto di copertina del presidente della Cri di Novi Davide Saccone]