Il programma per La lunga notte delle chiese

 

Si parte questa sera con l’ottava edizione della Lunga Notte delle Chiese. Ecco tutto il ricco programma.

Novi Ligure

  • Oratorio della Maddalena alle 21:00. Serata accompagnata dalla lettura di componimenti poetici scelti ispirandosi alle opere d’arte della chiesa. L’evento è realizzato in collaborazione tra la Confraternita della Maddalena in Novi e studentesse, studenti e docenti dell’indirizzo Turistico dell’Istituto “Ciampini – Boccardo” di Novi.
  • Chiesa Collegiata di Novi alle ore 21 un percorso tra arte e poesia. Evento gratuito e aperto a tutti, realizzato a cura di studentesse e studenti del Corso Turistico dell’Istituto Ciampini-Boccardo, e delle volontarie e dei volontari diocesani che dal 2018 operano nelle Antiche Chiese di Novi, in collaborazione con il Museo Diocesano.

 

Basaluzzo

 

Alle ore 21 nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo si svolgerà il concerto per La lunga notte delle chiese. Protagonista il Coro Voci Bianche e Giovanile “Accademia MusicArte” diretto da Raffaella Tassistro e il Coro Cantica Nova diretti da Pierangelo Pietracatella. Informazioni: Accademia MusicArte: cell. 338.9572665, mail info@accademiamusicarte.com.

 

Francavilla Bisio

 

Si potrà assistere alle 17.00 al Concerto Musiche senza tempo da Haendel a Morricone nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie.