Il Distretto del Novese nel metaverso
Oggi appuntamento speciale per il Distretto del Novese: arriverà nel metaverso. Sarà infatti online Meta DN, basato sull’architettura VR di Spatial. Sbarco che avverrà durante il PA Social Day: a partire dalle 10 appuntamento con la sesta edizione dell’evento nazionale dedicato alla comunicazione e informazione digitale.
L’evento coinvolgerà in contemporanea le città di Ancona, Aosta, Bagheria, Bologna, Cagliari, Campobasso, Firenze, Genova, Lecce, Napoli, Padova, Perugia, Pescara, Roccella Ionica, Roma, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Varese. Si parlerà di tematiche come AI, il futuro dei social, la riforma della legge 150, le opportunità del Metaverso, i servizi digitali delle pubbliche amministrazioni e molto altro.
Proprio il metaverso sarà protagonista alle 15.45, parlando di prime sperimentazioni e scenari futuri in diretta da Torino con Serena Ambrosini, Project manager Ricerca e Innovazione CSI Piemonte e Barbara Gramolotti, Referente del progetto Distretto del Novese.
Meta DN permetterà agli utenti di interagire in uno spazio sintetico 3D, chattando, chiedendo informazioni o usando portali per spostarsi nel web.