Ottimo risultato per i ragazzi della scuola MTB I Cinghiali

Si è svolto infatti Lo scorso weekend si è svolto il primo raduno ciclistico regionale per le categorie giovanissimi all’interno del velodromo Francone sito a San Francesco al Campo nell’hinterland di Torino.
Il comitato della Federazione Ciclista Piemontese credeva molto in questo evento sulla falsariga di quanto avviene già a carattere nazionale, Due giornate ricche di ciclismo, promosse dal comitato della Federazione Ciclista Piemontese, dove i ragazzi e le ragazze, tra cui anche i Cinghiali della scuola MTB di Novi Ligure, si sono sfidati in diverse discipline.

I Cinghiali, schierati con 18 elementi, hanno conquistato un meritatissimo secondo posto assoluto brillando in tutte le specialità, dalla MTB all’abilità per passare alla strada e anche alla pista, mantenendo la posizione anche nella seconda giornata con le gare con la bici a ruote strette senza temere il confronto con avversari più avvezzi alle discipline su strada.

Parlando di multi disciplina, anche il gruppo agonistico delle categorie esordienti ed allievi ha iniziato l’approccio alle gare su strada. Venerdì e domenica scorsa, alcune ragazze e ragazzi hanno affrontato due gare, la prima nel biellese e la seconda nei pressi di Alba, due esperienze che hanno permesso ai novesi di arricchire e migliorare le loro prestazioni.

 

Per parlare di un altro tipo di bici, Alessandro Licheri in forze nella compagine de I Cinghiali, domenica scorsa ha partecipato alla Coppa Italia di trial, una ulteriore disciplina del ciclismo dove l’obiettivo e quello di superare  grandi ostacoli senza mettere piede a terra e basandosi prevalentemente sull’equilibrio.

Il prossimo 18 giugno, presso il Parco Acos di Novi, I Cinghiali organizzano un evento nel corso del quale si potrà assistere ad una ulteriore disciplina, l‘Eliminator. La competizione di basa su batterie eliminatorie in cui partono quattro concorrenti, i primi due passano alla fase successiva, i restanti due verranno eliminati, e così via fino alla fina maschile e femminile. Inoltre, gli spettatori avranno la possibilità di provare, un’ottima occasione per chi si vuole avvicinare al mondo del ciclismo.