Anche Basaluzzo partecipa alla Lunga Notte delle Chiese

C’è anche la chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Basaluzzo tra i luoghi protagonisti dell’ottava edizione della Lunga Notte delle Chiese”, l’evento organizzato dall’associazione BellunoLaNotte.com con la collaborazione delle Diocesi partecipanti. Una notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono musica, arte, teatro, visite guidate e spiritualità.

Venerdì 9 giugno, dalle ore 21, la chiesa di Sant’Andrea Apostolo ospiterà il concerto del Coro Voci Bianche e Giovanile Accademia MusicArte diretti da Raffaella Tassistro e il Coro Cantica Nova diretti da Pierangelo Pietracatella.

I due cori accompagneranno gli spettatori in un un viaggio tra melodie sacre e non solo con musiche di J.Rutter, M. Lauridsen, E. Hagenberg seguendo il fil rouge di questa edizione: “Dove sei?”. La risposta attraverso la musica!

La serata è organizzata dal Centro Culturale Praecipianensis APS e rientra nella rassegna concertistica dell’Accademia MusicArte Eventi. E’ resa possibile grazie al contributo della Regione Piemonte, della Fondazione CRAL e da sponsor locali.

L’evento è ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni contattare l’Accademia MusicArte al numero 338 9572665 o via mail all’indirizzo info@accademiamusicarte.com.