Mercoledì 7 giugno un AperiSOMS diverso dal solito per aiutare la Romagna

 

La Soms di Novi Ligure ha deciso di portare la propria solidarietà alle popolazioni della Romagna colpite dall’alluvione organizzando un AperiSOMS diverso dal solito grazie al quale poter raccogliere fondi da inviare direttamente ad un’associazione di Forlì.

Il format resta sempre quello del consueto aperitivo, con il Grill e le birre Artigianali del St. George Pub, al quale si aggiunge l’esposizione di materiale “vintage” offerto da Soci SOMS e non solo, con qualche “chicca” da modernariato e antiquariato vero, nel giardino di Via Cavanna 12. Ogni pezzo esposto potrà essere liberamente acquistato dai visitatori in cambio di un’offerta, destinata in toto agli alluvionati della Romagna.

“Qui conosciamo bene le alluvioni. Nell’autunno del 2019 è toccato a Novi finire nel fango, in modo del tutto inaudito, e la nostra SOMS ne subì pesanti conseguenze nella Sede, inaugurata pochi mesi prima. – spiegano i soci della Soms novese – Ora una larga parte della Romagna sta vivendo le stesse angosce e abbiamo deciso di portare il nostro piccolo contributo di solidarietà a quelle popolazioni. Sappiamo che quando si spengono i riflettori mediatici restano i problemi, e il peso sulle persone”.

La Soms ha optato per una via più diretta e basata sull’esperienza personale di una Socia Soms che risiede a Forlì e che ha collaborato personalmente ai soccorsi, in quanto Socia anche di una onlus giovanile “Forlì Città Aperta”, che sarà la destinataria di quanto raccolto nell’evento.

L’evento “Lo SBARAZZINO – brocontage solidale” si svolgerà mercoledì 7 giugno a partire dalle 17.30.