Ludovica Cavo conquista il primo gradino del podio nel Trofeo Bravi a Bra

La parentesi sfortunata del meeting internazionale di Savona, nel quale l’atleta è stata costretta a ritirarsi dopo una caduta, non ha scoraggiato Ludovica Cavo, tornata ieri in pista sui 400 hs nel meeting regionale Trofeo Bravi a Bra.
Nonostante il periodo impegnativo tra allenamenti e preparazione all’esame di maturità, la diciottenne gaviese è riuscita nell’impresa grazie alla sua grande determinazione e ha vinto la gara con un tempo di 58″09. La portacolori dell’Atletica Serravallese conquista così il primo gradino del podio e il tempo minimo necessario sia per i campionati europei u20 che per la categoria u23.
“E’ stata veramente brava e non era proprio così facile riuscire a fare una buona prova e un buon tempo. –  sottolinea il manager Andrea Camussa – Dopo una caduta, soprattutto a questi livelli, non è mai semplice ripartire col piede giusto. Ludovica ci è riuscita, non era scontato, e questo conferma tutta la sua determinazione nel voler raggiungere gli obiettivi più importanti della stagione”.
Il prossimo impegno della Cavo sarà il 10 giugno a Palermo in occasione dei campionati italiani assoluti di società.