Le parole di Maria Rosa Porta, Federico Riboldi e Giuseppe Rapisarda

Prende atto della sconfitta Maria Rosa Porta, candidato sindaco alle elezioni amministrative conclusesi al ballottaggio il 29 maggio con vincitore Rocchino Muliere.

Maria Rosa Porta è stata candidata a sindaco da Fratelli d’Italia, Forza Italia e dopo il primo turno delle lezioni anche dalla Lega. Maria Rosa Porta formula innanzitutto i suoi complimenti al neo sindaco di Novi, Rocchino Muliere, augurandogli il miglior lavoro possibile. “L’impegno che dovrà profondere con la sua giunta – dice il candidato sindaco della destra – sarà sicuramente molto.” Quindi la promessa: “Per quanto riguarda l’opposizione  non mi manca certamente l’esperienza per condurla. Sarà una opposizione costruttiva sui temi che interessano la città ma al tempo stesso severa, senza sconti, riguardo al ruolo di controllo che una opposizione deve avere.”

 

Federico Riboldi, nominato proprio in questi giorni vice-coordinatore regionale, assieme a Paolo Bongioanni, di Fratelli d’Italia, formula complimenti anche da parte sua a Rocchino Muliere e allo stesso tempo esprime una critica rivolta alle forze politiche della destra per essersi presentate divise all’appuntamento elettorale. La promessa riguarda un’opposizione da amministratori seri in consiglio comunale e l’affermazione che la vicenda Butti e al suo messaggio omofobo pubblicato sulla sua pagina facebook proprio il giorno delle votazioni non ha inciso minimamente sul risultato che ha visto la vittoria di Rocchino Muliere.

 

Complimenti per la vittoria a Rocchino Muliere anche da parte di Pino Rapisarda, coordinatore cittadino di Forza Italia. “Assicuro – afferma quindi – che da Forza Italia ci sarà un’opposizione in consiglio comunale e nel controllo degli atti della maggioranza dura ma nello stesso tempo corretta e leale. Mi auguro che la nuova giunta composta da Muliere si occupi con urgenza dei problemi della città e si confronti nel contempo come peraltro auspicato da lui quando rappresentava la minoranza in consiglio comunale con tutti i consiglieri di minoranza. “

 

(m.p.)