Stranovi 2023 tra agonismo e divertimento

La Stranovi 2023 va in archivio e passa in memoria con una serata di successo e divertimento per tutti i partecipanti. Un’occasione per vivere appieno il centro della nostra città che è stato invaso da atleti, appassionati, camminatori, bambini e famiglie.

 

Centinaia di persone che hanno deciso di vivere il piacere di muoversi , di correre, di gioire in una serata climaticamente splendida. La gara ha visto scendere nelle vie più di 1500 persone ed è stata l’occasione per raccogliere fondi per il comitato novese della Croce Rossa. Il comitato locale provvederà a devolverne una parte alle popolazioni dell’Emilia Romagna, duramente colpite dalla recente alluvione.

 

 

Prima del colpo di pistola che ha “liberato” gli atleti è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime e poi i 4km scarsi del percorso sono stati il teatro di tante piccole, grandi storie di gioia e partecipazione. Il primo a tornare sul traguardo è stato Valerio Ottoboni che ha vinto in meno di 12 minuti. La classifica dei gruppi più numerosi, invece, ha premiato il Liceo Amaldi e Novi Pallavolo. Ai ragazzi dell’Amaldi è andato il Trofeo in memoria di Andrea Chaves, che è stato consegnato dalla mamma di Andrea, Patrizia Marchesotti. Ai pallavolisti è invece stato assegnato il Trofeo Fidas messo in palio dal gruppo novese Donatori Sangue. Una grande serata di sport e partecipazione organizzata da Atletica Novese, che fissa fin da ora l’appuntamento per il 2024, nella speranza di rivivere le emozioni vissute ieri.

 

(foto tratte dal sito di Atletica Novese)