Nuove apparecchiature per rafforzare l’ospedale San Giacomo
Due sistemi per la radiologia digitale, un angiografo cardiologico, apparecchiature multidisciplinari e l’eco a 3D già consegnata. Con queste nuove attrezzature si rafforza l’ospedale San Giacomo.
“Sul PNRR ASL AL sta lavorando molto e lo sta facendo nel pieno rispetto dei tempi. Gli investimenti derivanti dai fondi del PNRR, circa 2,7 milioni di euro, si sommano agli ingenti investimenti già programmati da ASL AL, circa 10,5 milioni di euro, e concretizzano una serie di interventi tecnologici di straordinaria importanza che ci consentiranno, entro il giugno 2024, di rinnovare completamente la dotazione tecnologica dei nostri presidi”. Così Luigi Vercellino, Direttore Generale di ASL AL, a commento del vasto piano di investimenti tecnologici che avrà impatto su tutti i presidi ospedalieri dell’Azienda Sanitaria Locale.
L’obiettivo di ASL AL è rendere i suoi presidi luoghi di cura tecnologicamente avanzati al fine di migliorare la qualità e la quantità delle prestazioni offerte agli utenti. Le nuove apparecchiature consentiranno alle strutture ospedaliere di operare efficacemente anche nel rinnovato assetto della sanità territoriale come definito dalla riforma del modello organizzativo del Servizio Sanitario Nazionale che mira a una sanità più vicina alle persone.
(red.)