Nuovo appuntamento con Le Sere dei Monologhi

 

Venerdì 26 maggio alle ore 21 presso il salone del teatro Dai Lucedi a Novi in Via Verdi 138, prosegue la rassegna Le Sere dei Monologhi con uno spettacolo di contaminazioni tra la musica del Trio dell’Isola (Nesto, Marelli, Garavelli) e l’attore-scrittore Mario Gallo che reciterà alcuni monologhi tratti dalla sua prima raccolta Le Banlieue dell’Animo. L’evento è inserito nel cartellone Incantamenti 23 col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

 

Il Trio dell’Isola

 

Il Trio dell’isola, nato nel 2011, è composto da Stefano Marelli voce, chitarra acustica e elettrica eclettico musicista e cantautore nato con la seconda ondata del prog Italiano milita nei Finisterre importante band Genovese con produzioni di parecchi Album e dove partecipano a numerosi eventi in Italia Europa, Messico e USA. Come cantautore ha avuto riconoscimenti al Premio Bindi, Targa Tenco, Biella festival, vincitore del Canzoni sotto le stelle di Arenzano e il premio L’isola in collina ecc. Andrea Garavelli Basso elettrico vanta una lunga militanza con i Baggar’s Farm tribute band ufficiale dei Jehtro Tull, e collaborazioni con tanti protagonisti del rock internazionali tra i quali Jan Paice dei Deep Purple e Mike Abrahams ecc. Infine Gianni Nesto batteria il più vecchio componente con una lunga esperienza con orchestre e band. Il repertorio proposto dal trio dell’isola varia fra il cantautorato italiano e quello internazionale, poi tanta musica dai Beatles fino ai Radio head e anche alcune canzoni firmate Stefano Marelli.

 

Mario Gallo

 

Mario Gallo è un artista eclettico che vive ad Acqui Terme, nato nel 1994: è attore, scrittore, nonché pianista classico diplomato presso il Conservatorio di Alessandria. La sua passione per la scrittura è nata quando era piccolo. Ha sempre amato osservare la realtà che lo circonda e descriverla a modo suo, cercando di renderla reale solo fino a un certo punto, momento in cui preferisce indugiare oltre l’apparenza e cercare di captare le emozioni e le motivazioni che muovono i personaggi che compongono la sua esistenza. Incoraggiato da più parti ha continuato a scrivere, producendo diversi monologhi sulla vita di strada e arrivando a ultimare la stesura di un libro che pubblicherà a breve. Per la prima volta si esibisce in pubblico.

 

Consigliabile prenotare con messaggio whatsapp al numero 3386539775. Ingresso 10 euro.