Il premio agli alunni della scuola primaria di Fresonara

Un bel traguardo per i ragazzi della scuola primaria di Fresonara, premiati dall’associazione I.S.C.O per gli elaborati fatti sul tema “Il mondo che vorrei se avessi una bacchetta magica”.

L’associazione I.S.C.O (Insieme per Simone contro l’osteosarcoma) è stata fondata nel 2019 in memoria di Simone Dispensa – morto all’età di 18 anni proprio a causa di questa terribile malattia delle ossa –  e ha lo scopo di sostenere i malati oncologici in età minorile e le loro famiglie ma soprattutto di sensibilizzare su tematiche relative alle malattie oncologiche e sulle azioni di prevenzione, già a partire dai giovani e dai bambini della scuola primaria.

Agli alunni di Fresonara e ai loro maestri è stata consegnata una somma di 600 euro destinata all’acquisto di materiale didattico e digitale.

“Un grazie a questa meravigliosa associazione che si occupa di ricerca e sensibilizza i giovani già a partire dalla scuola primaria. Gli adulti del futuro sono i bambini di oggi.” è il ringraziamento lanciato sui social dell’Istituto Comprensivo 2 di Novi.