Una nuova edizione speciale di Paradiso Val Borbera con il tartufo estivo
Due giornate all’insegna di eventi e iniziative culturali storico-sociali e dell’enogastronomia locale in Val Borbera con la rassegna “Paradiso Val Borbera”. Oggi e domani le diverse realtà della valle propongono a locali e turisti concerti, laboratori e spettacoli per grandi e piccini, visite, degustazioni e pranzi e cene con prodotti locali per raccontare e far conoscere ciò che della valle simbolo delle “quattro province”ha da offrire.
“La Val Borbera come territorio non più marginale o depresso ma piuttosto come luogo centrale, attivo, carico di storia e di cultura, dalla cucina prelibata e potentissimo dal punto di vista naturalistico” – spiegano gli organizzatori.
Un’edizione speciale, che avrà come tema il tartufo estivo, protagonista di di pranzi e cene in alcuni dei locali della zona come Il Fiorile, il Ristorante Belvedere, Foresteria La Merlina, il Ristorante Pizzeria Il Patio.
Oggi laboratorio “Trame bizzarre – L’arazzo contemporaneo e la Fiber Art” con Roberta Chioni, Hilo tessitura artigianale e Roberta Chioni, pioniera della Fiber Art italiana. E il laboratorio “Dal fiore al vasetto” con degustazione miele con tartufo presso l’azienda agricola La Braide a Roccaforte Ligure.
Domani, inoltre, visite e degustazioni presso Cascina Barbàn, Sassobraglia e Nebraie.
Per informazioni sul programma e sulle prenotazioni consultare la pagina Facebook o il sito.