Un nuovo appuntamento della rassegna Novi Musica Festival
Sabato un nuovo appuntamento del Novi Musica Festival, la rassegna organizzata dall’associazione Novi Musica e Cultura e dall’associazione culturale Karkadè e che gode del patrocinio del Comune di Novi Ligure e dell’Ambasciata di Spagna.
Dopo il Gala d’Inverno dello scorso dicembre, il concerto di Calogero Palermo con il Quartetto EOS e il concerto dell’Orchestra Carlo Felice del 22 aprile scorso, sabato 20 maggio, alle ore 21 presso il Teatro Giacometti, ci sarà il concerto che da il benvenuto all’estate, il “Gala delle Rose”.
I musicisti saranno diretti dal maestro Maurizio Billi, direttore artistico di Novi Musica e Cultura e della Banda della Polizia di Stato, nonché direttore del Concorso internazionale di composizione collegato alla rassegna.
Il maestro Billi dirigerà l’ensemble dei Cameristi Cromatici – fondato nel 2017 da Carlo Romano (Primo Oboe della RAI di Torino) e Roberto Bacchini (organista e compositore) -, il saxofonista di fama internazionale Federico Mondelci, Constantin Beschieru (violino solista e violino di fila presso l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai) e Carlo Romano (già primo oboe solista dell’Orchestra Sinfonica della Rai che ha collaborato per oltre 45 anni con Ennio Morricone, registrando gran parte della sua musica da film e da camera).
Gli artisti interpreteranno alcuni brani celebre di Edvard Greig, Johann Sebastian Bach, Ludwig van Beethoven, Vincenzo Bellini, Karl Jenkins, Astor Piazzolla, ed Ennio Morricone.
Al termine della serata sarà offerta una rosa a tutte le signore presenti in sala. Il costo del biglietto è di 30 euro oppure 20 euro per gli amici dell’Associazione e under 12. Per informazioni e prenotazioni basta inviare una mail all’indirizzo novimusicaecultura.direzione@gmail.com o telefonare al numero 380 5827986.