La partenza del Giro-E dal Museo dei Campionissimi, in attesa dell’arrivo in zona del Giro d’Italia

Giornata di grande ciclismo oggi nella nostra zona, nonostante la pioggia. Intorno alle 14 è partita proprio dal Museo dei Campionissimi di Novi l’undicesima tappa del Giro-E, il Giro d’Italia non competitivo con le biciclette elettriche o a pedalata assistita.

I corridori hanno percorso via Ovada, via Trattato di Bruxelles, via Pietro Isola, via Bixio, via Pavese, corso Marenco e via Raggio per poi continuare  alla volta di Tortona, proseguendo lungo il percorso che a breve vedrà arrivare la carovana del Giro d’Italia.

Da questa mattina, presso il museo del ciclismo, eventi e ospiti d’eccezione – tra cui il comico Claudio Lauretta, il direttore del Giro-E Roberto Salvador e l’ex cit della Nazionale di Ciclismo Davide Cassani – hanno preceduto la partenza del Giro-E. Tra i corridori del Giro-E  anche Damiano Cunego, vincitore del Giro d’Italia 2004, e Giuseppe Dossena, campione del mondo con la nazionale di calcio nel 1982

A breve la carovana del Giro d’Italia transiterà nei comuni di Voltaggio, Gavi, Serravalle Scrivia, Cassano Spinola e Villalverna per poi raggiungere Tortona, dove terminerà l’undicesima tappa.