Memorial “La Benedicta” in ricordo del compianto Gianni Malfettani

Un successo l’edizione numero undici del Memorial “La Benedicta”, organizzato dalla Asd Tiger Novi. Una festa durante la giornata che ricordava la Liberazione, riservata alle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Diciotto le squadre partecipanti.

 

Nell’occasione, oltre ricordare il 79° eccidio della Benedicta e il 78° anniversario della Liberazione, è stato ricordato Gianni Malfettani, scomparso quasi un anno fa, già Presidente dell’ANPI, Presidente della Comollo e negli ultimi anni Presidente Onorario della Tiger Novi.
Nel tardo pomeriggio, al momento delle Premiazioni, sono intervenuti la Presidentessa dell’ANPI, Professoressa Graziella Gaballo e la Vice, Professoressa Paola Pagella.

 

Presenti anche la moglie e le figlie Olga e Sara del compianto Malfettani, che hanno offerto il Premio per il Miglior Giocatore del Torneo che è andato assegnato al 2014, ma gioca già nei Pulcini, Leonardo Krezic, della Capriatese. Il Premio come Miglior Portiere è andato invece all’estremo difensore, Rosa Lamborizio, della Novese 2013. Nella categoria Pulcini 2012, vince l’Acqui, secondi i padroni di casa, terzi Castellazzo, a seguire Arquatese e Novese. Nei Pulcini 2013, prima classificata l’Ivrea-Banchette, seconda la Capriatese, terza l’Asca, a seguire Tiger Novi e Novese. Tra i Primi Calci, trionfa il Busalla, secondo il Libarna, terzi Vallescrivia e quarti la Tiger Novi. In mattinata si è svolto anche il torneo riservato ai Piccoli Amici, alla quale hanno preso parte, l’Alessandria, la Tiger Novi, il Libarna e il Boys Calcio.

 

(red.)