I risultati degli atleti del Boccardo Badminton nella rassegna tricolore a Misterbianco

Incetta di medaglie per i quattro atleti del Boccardo Badminton al Campionato Italiano di Badminton Master 2023 a Misterbianco, nonostante le difficoltà affrontate nel viaggio, tra scioperi e voli al completo a causa del ponte del 25 aprile, per  raggiungere la rassegna tricolore nell’hinterland catanese.

Tornata solo lo scorso anno alle gare, Valentina Avvento si aggiudica subito il primo posto sul podio nel Singolo 40 e nel Doppio 40, gareggiando insieme alla stessa compagna delle gare di gioventù Maria Grazia Italiano del Santa Marinella, anche lei tornata alle gare per
l’occasione.

Avvento conquista anche il bronzo nel Misto 40 assieme al presidente-giocatore Teodor Stan che bisserà nel Doppio 50 assieme allo spagnolo, con cittadinanza tortonese, Pablo Cuesta Ruiz. Bronzo anche per Roberto Lucio Scarabello, affiancato dall’albese Ezio Bossati, nel Doppio 60. Il novese si è fermato ad un passo dalla finale bloccato da un risentimento muscolare che sul 22 pari del secondo set non gli permette di chiudere game e partita a suo favore.