I cartelli parlanti del Distretto del Novese arrivano anche a Francavilla
Installati anche a Francavilla Bisio i cartelli parlanti del Distretto del Novese. Questa mattina si è svolta l’inaugurazione della nuova segnaletica ideata dal Distretto del Novese per aiutare i visitatori a scoprire i tesori del patrimonio storico francavillese, alla quale hanno partecipato anche gli alunni della scuola primaria del paese.
I cartelli sono stati posti in prossimità del Castello, della Chiesa Madonna delle Grazie e della Soms.
“Costituiranno sicuramente un efficace strumento di conoscenza e divulgazione per i visitatori ed i turisti del nostro territorio.” – commenta l’iniziativa il sindaco Lucio Bevilacqua nel ringraziare il Distretto del Novese.
Il progetto dei cartelli parlanti, collegati all’ App VisitDN attraverso la scansione di un Qr-Code, prevede una rete di segnaletica turistica interattiva per dare informazioni on demand a chiunque le richieda, un info point sempre attivo, 24 ore su 24,7 giorni su 7. Disponibile in italiano e inglese, un supporto inclusivo e omogeneo per i 34 comuni del Distretto del Novese. Tra pochi mesi possibile scoprire quale sarà il monumento più cliccato anche a Francavilla Bisio.