I 5 Stelle parlano di trasporti a Novi
Sarà l’onorevole Roberto Traversi, deputato del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Trasporti, ad affrontare il tema della situazione dei trasporti a Novi e nel novese venerdì 21 aprile, inizio ore 21, nella sede del Movimento 5 Stelle in via Roma 22. Il deputato grillino era già stato sottosegretario ai Trasporti nel secondo governo Conte e, assieme ad Andrea Pernigotti, presidente dell’Associazione Pendolari Novesi, saprà tratteggiare in maniera esauriente la problematica dei trasporti nella nostra zona.
“Partendo da un presupposto – dice Lucia Zippo candidata sindaco del Movimento 5 Stelle alle elezioni del 14 maggio – ovvero che la situazione del trasporto pubblico nel novese è in progressivo declino, dal trasporto ferroviario a quello stradale su gomma, con le Regioni che tagliano i servizi e riducono l’offerta del servizio pubblico. Le imprese, inoltre, presentano inefficienze assurde nella gestione e tempi assurdi nella realizzazione dei lavori.”
Lucia Zippo puntualizza: “Novi è isolata da Milano e quindi dal resto del mondo dal 2017.”
Quindi pone delle domande che saranno al centro dell’appuntamento di venerdì 21 aprile: “Quali prospettive abbiamo? Che cosa dovrebbe fare un buon sindaco di Novi per mitigare questi aspetti?”.
Introduce, conduce e modera la serata Fabrizio Gallo, candidato consigliere per la lista Zippo.
(m.p.)