I funerali di Francesco Demicheli si terranno venerdì alla Chiesa della Collegiata

 

Lutto a Novi per la scomparsa di Francesco Giovanni Demicheli, morto all’età di 92 anni. Conosciuto in città come Franco il “bilanciaio”,  nel 1973 fondò l’omonima azienda novese con sede via Trattato di Maastricht, nella zona industriale, specializzata nella vendita e nella riparazione di qualsiasi tipo di strumento di pesatura, dalle bilance da negozio fino agli strumenti di portata più elevata.

L’azienda, poi diventata “Demicheli Bilance” all’inizio degli anni Novanta, è ora passata al figlio Gianfranco. Demicheli ha ricoperto inoltre la carica di consigliere regionale nella Confartigianato e quella di componente del consiglio provinciale dell’Anap, l’associazione di categoria per pensionati. Nel 2015, l’ente degli artigiani ha voluto rendergli omaggio con la “Medaglia d’opera e d’eccellenza”.

 

Lascia la moglie Giannina, i figli Gianfranco e Giuseppina, le nipoti e le rispettive famiglie. I funerali avranno luogo venerdì 21 aprile, alle ore 10.30 nella Chiesa della Collegiata a Novi. Il rosario sarò recitato domani, alle ore 19, nella medesima chiesa.

 

[Foto in copertina dal sito della Demicheli Bilance]