I risultati della Atletica Novese in una domenica di soddisfazioni

 

I risultati della Atletica Novese della domenica appena trascorsa raccontano di soddisfazioni per i portacolori cittadini. Impegnati sia a Torino che a Genova nelle mezze maratone.

 

I risultati della Atletica Novese

Foto di gruppo a Genova

 

Nella Mezza di Torino un percorso molto veloce con partenza da piazza San Carlo e arrivo a Stupinigi. La gara assegnava quest’anno i titoli di campione regionale di specialità: per l’Atletica Novese un titolo di categoria grazie a Camillo Pavese. Per Camillo si trattava di un ritorno sulla distanza dei 21,097km a due anni dall’ultima esperienza della Monferrun e il risultato di 2h05’07’’ si sovrappone quasi alla perfezione al crono di allora e gli ha permesso di ottenere il terzo posto tra gli over70 e, soprattutto il titolo regionale della SM80. In Italia il tempo di oggi è il quarto miglior crono dell’anno per la categoria di appartenenza.

Raffaele Adduci ha corso in 1h 35’33’’ (migliorando la prova di Tortona), Giacomo Tofalo ha chiuso sotto il muro dell’ora e quaranta e il suo 12° posto di categoria è significativo, Fulvio Giacobbe ha corso in un apprezzabile 1h41’48’’. Capitolo a parte per Matteo Ferretti e Paolo Tinelli: il primo ha portato a termine la sua prima Mezza e il secondo dimostra di aver una passione veramente fuori dal comune anche per l’impegno anche organizzativo che profonde ad ogni occasione.

 

La Mezza di Genova

 

Per la Mezza di Genova grandi prestazioni: sul classico percorso che attraversa il cuore della città (da via Balbi a via Garibaldi, da piazza De Ferrari a via Venti) per poi dirigersi verso il lungomare di Boccadasse e affrontare il passaggio cruciale sulla sopraelevata fino all’arrivo al Porto Antico sono stati quasi 1400 gli atleti che hanno accettato la sfida. Il più veloce di Atletica Novese è stato Livio Denegri: per lui nuovo PB di 1h13’02’’, undicesima posizione assoluta, seconda di categoria e secondo atleta italiano al traguardo. Grandissima prova di Enrico Ponta che in 1h14’56’’ entra nei primi 15 e risulta al terzo posto di categoria. Molto bravi anche Christian Dispensa, Andrea Molinari e Armando Greco (secondo posto di categoria per lui). E poi il traguardo ha sorriso a Luigi Macciò, Giuliana Peruzzo, Valentina Mirabelli, Alberto Cammarota, Johanna Dippelreiter, Fabio Pelizza, Giovanni Dispensa, Moreno Bisio, Riccardo Buffa, Marco Albertelli.