Code e rallentamenti sulla A7 in direzione Milano

È momentaneamente chiuso al traffico il tratto tra Busalla e Roco Scrivia sull’autostrada A7 in direzione Milano, a seguito di un incidente avvenuto poco dopo le 9.30 di questa mattina all’interno della galleria Boccardo nord, al km 109. Il conducente di un camion ha perso il controllo del mezzo, urtando la volta della galleria e danneggiandone il rivestimento e parte degli impianti. Il conducente è rimasto illeso ma la Polizia Stradale ha provveduto a chiudere il tratto stradale per consentire l’intervento del personale di Autostrade per l’Italia.

 

Come spiegato da Autostrade, “la volta della galleria non è crollata e non ci sono problemi per la sicurezza degli utenti” ma la chiusura del tratto “proseguirà per il tempo necessario a consentire l’installazione di una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta”.

Chi viaggia in direzione Milano deve pertanto uscire a Busalla per poi rientrare in autostrada a Ronco Scrivia dopo aver percorso un tratto della SS35 dei Giovi. A chi proviene dalla A12 Sestri-Livorno o da Genova ovest ed è diretto a Torino, è consigliato di percorrere la A6 Torino-Savona.

Al momento, tra Genova Bolzaneto e Busalla si registrano 8 km di coda. Tutti gli aggiornamenti sul traffico sul sito di Autostrade per l’Italia.