La nuova collana di Edizioni Epoké sarà presentata giovedì 13 al Museo dei Campionissimi
Nel corso dell’incontro “Editoria sostenibile, promozione innovativa e giovani organizzatori” della rassegna Spring School promossa dal Liceo Amaldi di Novi, giovedì 13 aprile, alle ore 14.30 presso il Museo dei Campionissimi, sarà presentata la nuova collana “Ricerche-Scienze Sociologiche” nata dalla collaborazione tra la casa editrice novese Edizioni Epoké e il corso di laurea in Scienze Sociologiche dell’Università degli Studi di Padova.
Scopo della collana – nata nel 2022 e i cui primi quattro volumi sono stati presentati in anteprima alla XXXIV edizione del Salone del Libro – valorizzare gli studenti più meritevoli pubblicandone le ricerche di base più interessanti prodotte nel corso e selezionate dal Comitato Scientifico dell’Università.
Inoltre, grazie al bando regionale “Promozione e valorizzazione delle imprese editoriali e delle librerie indipendenti del Piemonte”, nelle prossime settimane verrà lanciata una campagna di Crowdfunding a sostegno della collana. Gli utenti potranno infatti pre-acquistare i volumi della seconda collana con offerte uniche dedicate, finanziando i testi selezionati di anno in anno e sostenendo in questo modo il progetto. Durante la presentazione di giovedì sarà già possibile pre-acquistare i libri selezionati per l’anno accademico in corso con un offerta speciale: “Io sono Giorgia. L’evoluzione della comunicazione politica e il caso di Giorgia Meloni” di Sara Pasculli; “Strawberry Fields Forever.Dare una forma alla stratificazione attraverso la didattica esperienziale” di – Giovanni Zampieri; “L’ascesa dei Guru. La celebrità nel self-help, tra antropotecniche e rituali” di Mattia Tasso; “Bullismo e disagio giovanile. Un’indagine esplorativa” di Rachele Robba.
Parteciperanno all’incontro Simone Tedeschi, co-fondatore di Edizioni Epoké, Claudio Riva, docente e ricercatore dell’Università di Padova, e Manuel Fassina, autore di “Sport e inclusione sociale”, volume della precedente collana.