Il concerto della LILT a Novi

 

La delegazione novese della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) organizza con Beggar’s Farm, l’Orchestra “Note di Classe” dell’Istituto Comprensivo 2 di Novi e l’Ensemble del Liceo Musicale di Alessandria, con Special Guest Roberto Tiranti, un concerto intitolato “Rocklassic”. Per ascoltare brani di Led Zeppelin, New Trolls, Vivaldi, Procol Harum, Miles Davis, Beatles, Jethro Tull, Haendel, Simon & Garfunkel, L. Armstrong, Reger, Uriah Heep ed altri. Appuntamento sabato 15 aprile alle ore 21 presso il Teatro Giacometti di Novi.

Il ricavato e le offerte contribuiranno all’acquisto di un ecografo da donare al reparto di Urologia, diretto dal Dr. Franco Montefiore, dell’ospedale di Novi. Si tratta di strumentazione fondamentale per la prevenzione e per la diagnosi precoce dei tumori alla prostata, alla vescica ed all’apparato urinario.

 

Il 1 marzo, alla presenza del Dr Luigi Vercellino, direttore generale ASL-AL, e grazie al fattivo contributo del Comune di Novi, è stata inaugurata la “Panchina Rosa” posta all’inizio di viale Saffi. Il significato di tale iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione, indipendentemente dall’età, ad una corretta campagna preventiva per la lotta contro i tumori. Una battaglia che riguarda tutti e che tutti insieme possiamo vincere. Vi avevamo anche raccontato la storia della panchina rosa a dicembre.