L’Aquarium di Novi aderisce all’iniziativa nazionale per sensibilizzare sul tema dell’autismo
Domani e domenica 2 aprile, presso la piscina comunale di Novi ligure, si terrà l’evento “Abbracciata collettiva”, l’iniziativa organizzata a livello nazionale in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo.
Anche quest’anno, il personale di Aquarium guidato da Massimiliano D’Este, ha deciso di aderire all’evento che nasce allo scopo di sensibilizzare la collettività sul tema della disabilità, e in particolare dell’autismo e dei disturbi mentali gravi, e che consiste in una maratona natatoria di 30 ore, dalle 7.30 del primo aprile alle 13.30 del giorno successivo.
Ogni partecipante contribuirà all’evento nuotando, galleggiando, o stando in corsia per un minimo di 15 minuti insieme ai ragazzi che durante l’anno svolgono la TMA -Terapia Multisistemica in Acqua, o metodo Caputo-Ippolito.
I metri percorsi da ogni partecipante in vasca rappresenteranno simbolicamente il sostegno alle famiglie dei bambini con disturbo dello spettro autistico. Inoltre, i proventi delle donazioni raccolte nel corso dell’evento saranno devoluti alle famiglie dei ragazzi autistici per offrirgli la possibilità di effettuare la TMA durante l’anno, riducendo il costo mensile che queste famiglie sostengono per garantire la terapia ai propri figli. Ogni partecipante, inoltre, potrà stabilire direttamente a chi devolvere il proprio contributo, se ne ha conoscenza.
Per maggiori informazioni sull’evento e sulle modalità di partecipazione basterà chiamare il numero 348 7457650 o inviare una mail all’indirizzo polidiego2@gmail.com.