Torna la Fiera delle Palme a Pozzolo

 

Tutto è pronto a Pozzolo per la tradizionale “Fiera delle Palme”, organizzata dalla Pro Loco Pozzolese in collaborazione con l’Assessorato al turismo e al commercio del Comune. Si svolgerà domenica 2 aprile con un ricco programma di iniziative ricreative, culturali e gastronomiche. Anche quest’anno si partirà già da sabato 1 aprile con la serata dello Street Food.

Nella piazza del Castello una colorata cornice di stand alimentari proporrà il meglio della tradizione italiana per il cibo da asporto. Si potranno anche degustare i rinomati agnolotti preparati dalle cuoche della Pro Loco. Tutta la piazza sarà animata da luci, colori e dall’accompagnamento musicale del gruppo “Due dipikke”.

 

La domenica fin dal mattino le vie del paese si animeranno con tantissime bancarelle di diverse tipologie di vendita. Abbigliamento, oggetti per la casa, regali curiosi, ma anche tante specialità enogastronomiche. Nella piazza del Castello, per tutta la giornata, proseguirà la proposta delle gustose specialità dello Street Food. Nel centro del paese, in piazza Matteotti, le associazioni di volontariato presenteranno i loro programmi ricreativi, culturali e sportivi. Nei locali dell’oratorio della Parrocchia di San Martino ci sarà la tradizionale pesca di beneficenza.

Lungo tutto il percorso della Fiera sarà possibile soffermarsi nelle postazioni allestite dagli esercenti locali, oppure degustare gli ottimi gelati prodotti dagli artigiani pozzolesi. Gli appassionati di motori troveranno un’esposizione di auto, mentre i più piccoli potranno divertirsi con le giostre, un’area gonfiabili e la possibilità di effettuare il Battesimo della sella, grazie all’ASD “ I tre Ponti”. Altra attrazione saranno i balli country con Gloden Wings Ranch a.s.d. Inoltre il Castello Medievale di Pozzolo sarà aperto ai visitatori grazie alla presenza dei volontari dell’associazione Pozzolo d’Argento, che accompagneranno le persone alla scoperta del maniero, con la partecipazione di una guida turistica che farà rivivere le atmosfere di un tempo, arricchite da aneddoti e curiosità.