Pernigotti, nello stabilimento novese partirà a breve la produzione dei prodotti natalizi
La Pasqua è ormai vicina e sugli scaffali del supermercati tornano anche i prodotti della Pernigotti, con cinque gusti diversi di uova di Pasqua e tre di ovetti. Un segnale di ripartenza per la storica azienda dolciaria novese sotto la nuova proprietà della Jp Morgan. Anche quest’anno, le uova di Pasqua Pernigotti sono state prodotte in Lombardia, come da accordi con la Walcor di Cremona.
La produzione degli ovetti è stata invece effettuata nello stabilimento novese di viale della Rimembranza, anche se con un personale ridotto. Gli operai sono infatti ancora in cassa integrazione fino a giugno per permettere i lavori di ristrutturazione come previsto dal piano della cassa integrazione e dall’accordo con la nuova proprietà.
“I lavori di revisione dei macchinari sono già a buon punto e dai primi di maggio dovremmo partire con le lavorazioni per avviare la campagna natalizia. – spiega Piero Frescucci, delegato rsu Uila Uil – A quel punto dovrebbe rientrare gran parte del personale e più avanti anche gli stagionali. Nel frattempo sono entrate tre nuove figure per rafforzare la rete vendita, tra cui anche una persona che ha già lavorato nella Pernigotti e che quindi conosce già bene l’azienda e il mercato. Al momento c’è un moderato ottimismo perché il fatto che sia stata rafforzata la rete vendita va nella direzione che si auspicava.”
(f.r)