Venerdì 31 marzo assemblea dell’associazione Arca Novese

Venerdì 31 marzo, alle ore 18.30 presso la sede del For.Al in via Carducci a Novi, si terrà l’assemblea dell’Arca Novese.

L’associazione, oltre a prendersi cura di cani e gatti presso il canile di Novi Ligure, si occupa del soccorso di animali in difficoltà e di offrire loro cure e rifugio per poi reinserirli in una nuova famiglia adottiva, ovviamente con i dovuti controlli pre e post affido. L’attività dell’associazione, convenzionata con 36 comuni della zona, include inoltre diverse iniziative di raccolta fondi e di sensibilizzazione dei cittadini sul tema della tutela degli animali, con compagne informative e educative delle persone anche in merito alla raccolta delle deiezioni canine.

Nel corso dell’assemblea verrà comunicata la relazione di fine anno 2022 del presidente dell’associazione Lucia Barbagallo e si procederà all’approvazione del conto consuntivo dello scorso anno. Inoltre, verrà eletto il nuovo consiglio direttivo dell’associazione.

Particolare attenzione verrà data alla delicata situazione delle colonie feline a Novi e nei comuni convenzionati. Infatti, solo nel corso dell’ultimo anno sono stati sterilizzati 42 gatti a Novi e altri 63 nei comuni convenzionati di Pozzolo, Bosco Marengo e Castellazzo Bormida. A Novi sono stati sterilizzati anche 16 cani. Sono state 37 le adozioni di cani nel corso dell’ultimo anno. “Purtroppo il canile è pieno a causa di sequestri che hanno avuto luogo negli ultimi periodi.” – ha spiegato la presidente Lucia Barbagallo.

 

(m.p.)