Diego Accili sosterrà Giacomo Perocchio

 

Anche Diego Accili dalla parte di Giacomo Perocchio sindaco di Novi. Dopo Claudia Capodieci e Massimo Laveroni l’ex vice-sindaco ha quindi confermato il suo appoggio alla candidatura di Perocchio. Ecco il suo comunicato.

“La campagna elettorale per le prossime amministrative di Novi Ligure si presenta come il riproporsi dei “soliti noti”, senza, da parte di nessuno schieramento, una novità che permetta il salto di qualità di un’amministrazione giovane e dinamica che anteponga, agli interessi di partito, il bene dei novesi.

Anche all’interno della coalizione di Cdx, purtroppo, queste dinamiche hanno avuto la meglio e le decisioni sono state prese da persone che hanno tradito il patto con i propri elettori per i propri interessi e tornaconti personali; e da altri che nemmeno lavorano o risiedono a Novi Ligure e che sono quindi molto distanti dalla nostra realtà.

Personalmente, ho provato a coinvolgere nuovi soggetti con l’intento di allargare la coalizione, arricchendola con esperienze e nuove sensibilità finalizzate alla proposta di una nuova amministrazione, ancora più rappresentativa dei novesi. Questo tentativo purtroppo è stato sabotato da più parti.”

 

 

 

Il lavoro come vice-sindaco

 

“Mi presento alle prossime elezioni amministrative dopo l’esperienza gratificante avuta come vicesindaco che mi ha permesso, tra l’altro, di conoscere approfonditamente la macchina comunale. Speravo almeno di poter vedere riconosciuto il lavoro svolto; lavoro di cui ancora oggi, nonostante il commissariamento, si vedono i cantieri in opera.

Come, tra le altre cose:
– il nuovo muro di contenimento per evitare frane del parco castello in via Oneto;
– la vasca di regimentazione delle acque a protezione delle case in via Antica Genova;
– l’installazione su strade e marciapiedi della segnaletica sensoriale per ipovedenti e abbattimento barriere architettoniche;
– i lavori che partiranno a fine mese del rifacimento e messa in sicurezza del posteggio sopraelevato in Corso Marenco;
– gli innumerevoli interventi di manutenzione e cura della nostra città, realizzati anche grazie alle segnalazioni e alla partecipazione attiva di tanti nostri concittadini.”

 

Da Forza Italia a Giacomo Perocchio

 

“Dopo anni di militanza in Forza Italia – e nonostante avessi già affisso i manifesti con questo logo – ho deciso di provare a ridare dignità a quei novesi che avevano riposto la fiducia in me, costituendo una lista civica: il mio obiettivo è dare un’alternativa a quell’elettorato che sempre più si allontana dalle urne, dalla politica e dai politici, scontento e deluso.

Per questo ho deciso di appoggiare un progetto nuovo, trasversale rispetto ai partiti, sostenendo un candidato sindaco giovane, propositivo e competente. In tutto questo sarò affiancato da persone che conoscerete nei prossimi giorni, alcuni volti nuovi insieme a persone esperte, tutti con una base comune: l’entusiasmo e la voglia di fare, bene, per la nostra Novi. Per questo ho scelto di appoggiare Giacomo Perocchio sindaco.”

 

Il commento di Perocchio

 

Giacomo Perocchio ha commentato molto positivamente la scelta di Diego Accili di sostenerlo. “Siamo partiti solo 5 giorni fa, ma tante persone stanno condividendo questa scelta e l’entusiasmo cresce. Si sta creando un progetto per la città che va oltre vecchie logiche. La presenza di Claudia Capodieci e Massimo Laveroni ne sono la dimostrazione. La presenza di Diego Accili è per me fondamentale, in questi anni sono stati messi in cantiere tanti lavori importanti per Novi da Diego, insieme li proseguiremo. Stiamo diventando una vera e propria coalizione.”