Al Teatro Marenco l’adattamento del grande classico scritto da Edmond Rostand

Al Teatro Marenco di Novi arriva un grande classico della commedia  di fine Ottocento adattato e diretto da Arturo Cirillo. Martedì 14 marzo, alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo “Cyrano de Bergerac”, l’opera più famosa del poeta e drammaturgo francese Edmond Rostand.

Il regista Arturo Cirillo porta in scena l’opera di Rostand attualizzandola con musiche e canzoni del varietà e del teatro-canzone novecentesco. Gli spettatori ritroveranno sul palco l’indimenticabile storia d’amore tra Cyrano, Rossana e Cristiano in un’interpretazione che fonde il teatro con la musica, tra colori vivaci, mantelli, piume e paillettes.

 

Lo spettacolo serale è accompagnato da un altro appuntamento pomeridiano, alle ore 16.30, della rassegna “Dietro le quinte”, a cura del direttore artistico Giulio Graglia. Protagonisti di questo nuovo incontro saranno i grandi classici del teatro, con la lettura di pagine tratte da Riccardo III di William Shakespeare e il Gabbiano di Anton Cechov. Inoltre, il pubblico potrà incontrare la compagnia dello spettacolo serale Cyrano de Bergerac per un breve dialogo e scambio di opinioni sul mondo del teatro.

L’appuntamento è gratuito, ma è consigliata la prenotazione alla mail comunicazioneteatromarenco@gmail.it.

La rassegna “Dietro le quinte” continua mercoledì 22 marzo con l’appuntamento dedicato a Luigi Pirandello, martedì 4 aprile con la commedia e mercoledì 19 aprile con la nuova drammaturgia.

 

Maggiori informazioni sui biglietti e sui prossimi spettacoli in programma sono disponibili sul sito del teatro.