L’incontro alla I.C.E. Pharma con autorità e istituzioni locali

 

Sicurezza, sostenibilità e responsabilità sociale sono stati i temi centrali dell’incontro organizzato dall’azienda farmaceutica I.C.E. Pharma di Basaluzzo con autorità e rappresentanti delle istituzioni locali.

Un incontro nel quale i dirigenti dell’ex Pca Agostino Barazza e Massimo Merlo, insieme alla responsabaile delle risorse umane Chiara Mangiarini e al direttore dello stabile Paolo Anesa, hanno potuto illustrare agli ospiti l’attività della multinazionale, da quella locale a all’internazionale.

Il promotore dell’incontro Fabrizio Basilio, consigliere dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Alessandria con divisa della Cri di cui è
volontario, e il presidente del Comitato Cri di Novi Ligure, Davide Saccone – con il direttore Marco Priano e gli altri componenti del consiglio direttivo -, hanno poi illustrato il Progetto Prevenzione per la sicurezza 2023 ed infine i dirigenti della I.C.E. Pharma hanno consegnato un defibrillatore al Comune di Basaluzzo, al Comune di Novi Ligure, ai Vigili del Fuoco e alla Cri di Novi Ligure.

 

Presenti all’incontro i parlamentari, Riccardo Molinari, Federico Fornaro e Vincenzo Amich; i consiglieri regionali Daniele Poggio, Domenico Ravetti e Sean Sacco; il sindaco di Basaluzzo, Gianfranco Ludovici e il presidente della Provincia di Alessandria, Enrico Bussalino, il vice questore Giovanni Macrì; il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Massimiliano Rocco; il comandante della Compagnia di Novi Ligure  della Guardia di Finanza, Capitano Giuseppe Volpe; il direttore del distretto sanitario dell’Asl Al, Orazio Barresi; il presidente del Comitato di Novi Ligure della Cri, Davide Saccone; il vice comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Riccardo Briante; il Cavaliere di Gran croce, Carlo Varni.