Primarie Pd, domani si vota per il nuovo segretario nazionale del partito

 

Si terranno domani, dalle ore 8 alle ore 20, le primarie per eleggere il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. Dopo i risultati ottenuti ai congressi di circolo, saranno Stefano Bonaccini ed Elly Sclein a contendersi il titolo. Possono votare ai gazebo del Pd allestiti nei diversi comuni italiani tutte le cittadine e i cittadini italiani a partire dai 16 anni, e anche i cittadini stranieri residenti in Italia. Il voto è aperto anche a chi non è iscritto al partito, basterà presentarsi al seggio in possesso di un documento di identità e, per i non iscritti, dichiarare di riconoscersi nella proposta del Partito Democratico e versare un contributo di 2 euro.

 

A Novi Ligure sarà possibile votare presso il Circolo Ricreativo Culturale G3 (in piazza Aldo Moro) per i novesi delle sezioni 17-18-19-20 e per i residenti di Francavilla Bisio, Pasturana e Tassarolo. Per i novesi delle sezioni 1-2-6-7-8-9-10-11-21-22-23- 24-25 potranno invece votare presso la sede del Pd in via Paolo Giacometti 61, mentre per quelli delle sezioni 3-4-5-12-13-14-15- 16-26-27-28-29 presso il Palazzo Lucedio in via Verdi 138.

 

I residenti a Basaluzzo, Capriata d’Orba, Fresonara, Predosa presso il Teatro Comunale di Fresonara ( via Marconi, 78), mentre a Pozzolo Formigaro sarà aperta la sede Pd di Piazza della Libertà.

 

A Gavi, in via Goffredo Mameli 53, aperta la sede Pd per i residenti a Carrosio, Fraconalto, Gavi, Parodi Ligure, San Cristoforo, Bosio, Voltaggio.

 

I residenti di Serravalle Scrivia e Stazzano voteranno presso la sede Pd di piazza Carducci a Serravalle, mentre quelli di Cassano Spinola, Sardigliano e Sant’Agata Fossili presso la sede di Cassano in via Arzani 53.

 

I residenti di Arquata Scriva e Grondona potranno recarsi presso la Soms di Piazza Nuova ad Arquata, mentre per i cittadini degli altri comuni della Val Borbera (Albera Ligure, Borghetto di Borbera, Cabella Ligure, Cantalupo Ligure, Carrega Ligure, Mongiardino Ligure, Roccaforte Ligure, Rocchetta Ligure e Vignole Borbera) il seggio di riferimento e quello allestito presso il Centro Polifunzionale di via Roma 10 a Vignole Borbera.