Martedì assemblea dell’Aido Novi per presentare le iniziative del 2023

 

Attualmente sono 1829 gli iscritti al gruppo Aido di Novi Ligure che, per il 2023, ha già in programma una serie di iniziative sul territorio volte a favorire l’informazione e la promozione della donazione di organi finalizzata al trapianto, raccogliere nuove iscrizioni ed allargare il gruppo con nuovi volontari.

 

Oltre alle attività in programma per la Giornata Nazionale del Dono il 16 aprile, l’Aido Novi parteciperà ad una serie di iniziative proposte sul territorio, tra cui anche la Festa Acos, per informare a contatto diretto i cittadini e intensificherà i percorsi negli istituiti superiori della città, portando anche ai più giovani il messaggio dell’organizzazione attraverso le testimonianze di medici, trapiantati e volontari. Gli studenti delle scuole superiori della città e le loro famiglie, saranno coinvolti in un convegno aperto a tutta la cittadinanza che si terrà in autunno in collaborazione con medici del Centro trapianti di Genova.

Il 28 maggio verrà celebrata la tradizionale “Santa Messa del Donatore” presso la parrocchia del Sacro Cuore, in ricordo delle persone che attraverso le loro donazioni hanno salvato la vita a pazienti in attesa di trapianto, mentre tra settembre e ottobre si terrà la terza edizione della manifestazione sportiva “Il volley con Aido per la vita” in collaborazione con la Consulta Per Lo Sport e Novi Pallavolo, alla quale parteciperanno gli atleti della Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati. Infine, verrà realizzato il tradizionale “Calendario Artistico Novese” per l’anno 2024, che avrà come tema usanze, tradizioni e personaggi che fanno parte della storia novese.

 

Tutte le iniziative in programma per quest’anno verranno presentate martedì 28 febbraio, alle ore 20.45 presso i locali dell’ex Caserma Giorgi, nel corso dell’Assemblea Ordinaria Intermedia del gruppo novese, alla quale potranno partecipare iscritti e non iscritti.