San Valentino in biblioteca a Serravalle all’insegna dei racconti di Agatha Christie
Un appuntamento speciale dedicato all’amore visto da un punto di vista insolito rispetto a quello tradizionale legato alla festa di San Valentino, fatto di cuori e lieti fine. Per una volta sarà l’amore non corrisposto o tradito ad essere protagonista il 14 febbraio, quello che ha ispirato i più grandi racconti e romanzi della storia, tra cui quelli di Agatha Christie.
I racconti fatti di casi intricati, veleni, revolver, passione e morte nati dalla mente della regina dei gialli hanno ispirato Patrizia Ferrando e Alessia Carrea a dare una lettura diversa, sarcastica e spiritosa e non convenzionale della “Festa degli innamorati” con la conferenza “San Valentino al Veleno. Come prepararsi alla cena tra innamorati con i consigli della regina del crimine”.
Grazie ad vero e proprio viaggio attraverso le storie dei bestsellers della famosa scrittrice britannica, i partecipanti potranno scoprire le curiosità sulle sostanze venefiche più famose ed esaminare le coppie di innamorati più celebri nate dalla penna della Christie. Non mancheranno i dettagli più interessanti sulla vita sentimentale della scrittrice, sul tradimento subìto, la misteriosa e temporanea scomparsa, il nuovo matrimonio con l’archeologo Max Mallowan. E per finire, un piccolo gioco per coinvolgere i partecipanti.
L’appuntamento è martedì, alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia che, inoltre, ha aderito all’iniziativa “Il territorio romantico” del Distretto del Novese con l’allestimento di quattro panchine a tema sul territorio, di cui una proprio all’ingresso della biblioteca. Gli utenti potranno cercare le panchine utilizzando l’app “Visit Distretto del Novese”.