Ilaria Bergaglio all’inaugurazione del suo percorso ad anello
E’ stato inaugurato ufficialmente questa mattina, con un evento organizzato dall’Atletica Novese in collaborazione con il Comune di Novi Ligure, il percorso di allenamento ad anello dedicato alla ultramaratoneta gaviese Ilaria Bergaglio.
Un percorso ad anello di quasi 7 chilometri che parte dalla cappella votiva della Madonna della Guardia a Merella e che prosegue per la strada Fossa del Sale, continuando sulla strada provinciale che da Pozzolo va verso Villalvernia per poi tornare nuovamente al punto di partenza percorrendo la provinciale 151 che attraversa Merella. Un tragitto che la scorsa estate la campionessa tesserata per la società sportiva novese, ha percorso più volte per prepararsi in vista della 100 chilometri dei mondiali di Berlino, nei quali il 27 agosto dello scorso anno si è piazzata terza tre le partecipanti italiane e 28esima nella classifica generale.
I podisti tesserati con la società e non si sono quindi dati appuntamento questa mattina presso la cappella della Madonna della Guardia, dove è stato installato il cartello, insieme all’atleta gaviese per inaugurare il percorso con un allenamento collettivo.
(Nella foto Ilaria Bergaglio e il presidente dell’Atletica Novese Stefano Berrino. Dal profilo Instagram dell’Atletica Novese)