Cit, i Democratici per Novi preoccupati per lavoratori e cittadini
“Attendiamo di conoscere le motivazioni di questa decisione, ma non possiamo che esprimere insoddisfazione, e viva preoccupazione per i
lavoratori e per i cittadini”. Così i Democratici per Novi commentano la decisione presa dal Tribunale di Alessandria di dichiarare il fallimento del Consorzio Intercomunale Trasporti di Novi Ligure.
Una notizia che ha spiazzato in primis lavoratori e sindacati di categoria, ma anche l’intera comunità preoccupata per la possibile sospensione delle corse urbane ed extra urbane coperte dal consorzio, poi smentita dall’ amministratore unico Silvio Mazzarello che ha inoltre aggiunto che nel corso della prossima settimana incontrerà il curatore fallimentare, Mario Leonardo Marta, per il passaggio di consegne.
“Avevamo provato, in più occasioni, a spiegare che il processo avviato dalla passata amministrazione comunale di centro destra e dall’attuale management dell’azienda metteva a forte rischio la sua sopravvivenza. – continuano i Democratici per Novi, poco convinti già in passato dell’iter deciso dalla ormai ex giunta Cabella per cercare di salvare l’azienda tramite la cessione di una parte delle quote alla Trotta Bus di Roma.
“Ciò non di meno, siamo profondamente dispiaciuti di questo risultato. – concludono i Dem – È fondamentale oggi impegnarsi per tutelare i lavoratori e il servizio di trasporto pubblico locale”.