Cit dichiarato fallito, ma il servizio prosegue normalmente
Novità in casa Cit. Infatti, il tribunale di Alessandria ha ufficialmente dichiarato fallito il consorzio di trasporto pubblico del territorio. Una notizia giunta a Novi nelle scorse ore e che ha suscitato grande clamore. In molti, infatti, temevano per la sospensione delle corse urbane ed extra urbane dell’azienda.
Raggiunto telefonicamente pochi minuti fa, Silvio Mazzarello, amministratore unico del Consorzio, ha dichiarato. “La prossima settimana incontrerò il curatore fallimentare, Mario Leonardo Marta, per il passaggio di consegne. Vorrei, però, precisare che il trasporto pubblico prosegue come sempre e senza intoppi”. Il tribunale ha, intanto, autorizzato l’esercizio provvisorio del Cit.
I sindacati di categoria, intanto, parlano di una “doccia fredda”. Giancarlo Topino, segretario provinciale della Filt Cgil, afferma. “La decisione del tribunale ci stupisce. Sembrava che tutto andasse per il meglio, dall’entrata di Trotta Bus al piano di risanamento accettato da tutti i creditori”. Lo scorso aprile, infatti, il giudice aveva dato il via libera al concordato con continuità aziendale. Intanto, mentre i cittadini tirano un sospiro di sollievo per la prosecuzione delle corse, si aspetta la data del 9 maggio, per la udienza di verifica dello stato delle passività presso il tribunale alessandrino.
(g.g.)