La piccola vincitrice di “Conosci Novi?”
La Società Storica del Novese si rivolge anche ai suoi piccoli amici con il gioco “Conosci Novi?”, per avvicinare i giovanissimi abitanti alla storia della città. Vince il primo premio la piccola Miriam, portandosi a casa una serie di pubblicazioni edite dalla Società Storica del Novese e il pupazzo dei “Minions”. Per tutti coloro che hanno partecipato si potrà ritirare una pubblicazione della Società Storica la domenica mattina dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede-museo.
Con “Conosci Novi?” la Societa Storica del Novese ha ristampato e distribuito album colorabili con i palazzi di via Girardengo e di Piazza Dellepiane disegnati nel 2019 dagli alunni della Scuola Media Boccardo. Un progetto con i testi di Andrea Scotto realizzato grazie alla pagina Facebook “6 di Novi Ligure se…” e al contributo concesso dagli allora Presidenti del Rotary Club di Novi e del Lions Club di Pozzolo.
All’interno c’era un biglietto per i bambini che, compilato e imbucato nella cassetta delle poste della sede della Società Storica, dava diritto a ricevere le pubblicazioni edite dalla Società.
La Società Storica del Novese annuncia anche la collaborazione dei storici e collaboratori di Novinostra con la rivista Iulia Dertona. La società ringrazia particolarmente la Professoressa Maria Paola Repetto, delegata ai rapporti con le altre società storiche.