Chiude “Baby Stile” a Novi
72 anni di lavoro in città significa essere parte di Novi e della sua storia. “Baby Stile” però a febbraio abbasserà le serrande terminando la sua attività. Il negozio di articoli per neonati e bambini in piazza della Repubblica ha infatti deciso di fermare la sua lunghissima corsa nella nostra città. “Continuare oggi vorrebbe dire snaturarci, snaturare noi ma soprattutto tutto quello che Baby Stile ha sempre rappresentato per la nostra città.” Questo il commento amareggiato dei titolari, Antonella Remersaro e Gabriele Bosio.
Attività iniziata nel 1951, all’inizio legata alle bici, poi rapidamente passata ai passeggini e agli articoli per neonati. Dalla storicità di Enrica Bosio dietro il bancone si era poi passati alla nipote Anna, al nipote Gabriele e ad Antonella Remersaro. Ma il feeling era sempre quello: contatto diretto con i clienti, consigli, aiuti e un rapporto che andava oltre il semplice acquisto di un prodotto.
Nel lungo post su Facebook Antonella e Gabriele ringraziano i clienti, i fornitori e tutta la città per l’affetto dimostrato. Perché il negozio era diventato un punto di riferimento, un luogo dove stringere rapporti e un’istituzione della città.
“Abbracciamo tutti voi e speriamo che il 2023 alleggerisca i nostri cuori e i nostri pensieri, auguriamo un ritorno di spensieratezza, alla voglia di sognare, sperare e di realizzare tutto quello che vogliamo. Ma soprattutto auguriamo a tutti l’amore delle persone care”.
Nel nostro numero in uscita venerdì 13 l’approfondimento sullo storico negozio novese.