Boccette, la squadra di Angelo Ravera vince il trofeo

Nella Coppa Città di Alessandria di boccette vittoria per la squadra di San Sebastiano “Bar I Neri per Caso”. Formazione che vede presente anche il novese Angelo Ravera.

 

In realtà, si tratta di una vera e propria doppietta, visto che il team della val Curone ha partecipato anche alla manifestazione di Serie C, portandosi a casa anche quella. Proprio Ravera ha manifestato la sua soddisfazione dopo la vittoria del trofeo. “Si trattava di una gara con le 4 prime squadre del campionato”. Ha dichiarato. “Noi, il Castelferro, i Grigi Alessandria e gli Orti, sempre del capoluogo”. Una final four molto combattuta, che ha visto trionfare il San Sebastiano. “Una doppia soddisfazione, visto che i nostri atleti partecipano a tutti e tre i campionato (A, B e C) e siamo riusciti a vincere in due gare”. Questa la formazione: Ravera, Basso, Guagnini, Di Roma e Gavio.

 

Sono giorni di gloria per “I Neri per Caso”, visto che si sono laureati anche campioni d’inverno in A. “Un titolo onorifico, come nel calcio, ma che speriamo di bissare a maggio, a fine torneo. Le avversarie più toste sono proprio le tre che abbiamo appena incontrato”. Afferma sempre Ravera. Serie A, ma quasi tutta provinciale, visto che, oltre i confini di Alessandria, il solo Voghera tiene alti i colori della Lombardia. A maggio scopriremo chi sarà il nuovo campione tricolore.

 

(foto tratta dal profilo Facebook di Bruno Ferretti)

 

(g.g.)