Premio Delucca, Carlo Massa e non solo tra i premiati
Domani, alla Basilica della Maddalena, la cerimonia del Premio Delucca 2022. Appuntamento domani mattina alle 11. Tra i premiati vi saranno Carlo Massa, Sindaco di Gavi, ma non solo.
Premi anche per l’Associazione Anteas, composta da volontari che si occupano del trasporto di anziani e disabili e ai Clown Marameo, gruppo di 40 ragazzi che nei fine settimana si recano negli ospedali per far sorridere i bambini malati. Spazio anche per lo sport, infatti l’Atletica Novese ritirerà il premio per i suoi 50 anni di attività e per il Circolo di Novi, scuola di equitazione che organizza corsi per disabili psichici. Lo scorso anno la sportiva premiata era stata Ludovica Cavo.
Massa viene premiato per il suo impegno nel dare ospitalità alle famiglie in fuga dalla guerra che, da febbraio, sta dilaniando l’Ucraina. Rendendosi da subito disponibile ad affrontare questa grave situazione di emergenza con il suo Comune, attraverso il dialogo con enti pubblici e privati. Inoltre, lo stesso Primo cittadino, un mese fa è tornato in Polonia, insieme a Croce Rossa e Protezione Civile, per donare medicinali ai profughi ucraini.
(g.g.)