I golfisti novesi hanno chiuso la stagione in Liguria

Si chiude nel migliore dei modi una stagione trionfale per i golfisti novesi. Forse la migliore della quasi quarantennale storia del Minigolf nel 1984.

 

Prima della pausa invernale, l’ultima gara stagionale in programma è stato il Trofeo Internazionale Città di Santa Margherita disputato nella località ligure. Giornata fredda, ma soleggiata che ha visto protagonisti gli atleti di casa nostra.
Nonostante i grossi calibri siano rimasti a riposo, dopo una stagione lunga ed impegnativa, il club novese ha messo in mostra gli altri talenti, su tutti uno strepitoso Giuseppe Cucchi che ha vinto la categoria senior ma ha ottenuto anche il miglior punteggio assoluto della gara. Con i parziali di 32-26-30 colpi ed un totale di 88, Cucchi ha messo a segno i nuovi record dell’impianto ligure. Per ottenere il successo ha dovuto superare il giocatore di casa, Fabrizio Polese, giunto anch’egli ad 88 colpi, con uno spareggio vinto alla pista numero 1.
Vittoria anche nella categoria Elite Femminile per Tiziana Chiaravalli, che non ha difficoltà a superare le proprie avversarie e chiude la gara con il punteggio di 102 colpi, mentre ottiene un brillante terzo posto nella categoria Elite Maschile Daniele Bertone che con il punteggio di 98 colpi si piazza alle spalle di Rudi Giroldini (Vergiate) ed Antonio Tomaino (Sanremo).
Ciliegina sulla torta la vittoria nella prova a squadre, di maggior valore dal momento che è stata ottenuta senza le punte di diamante Paolo Porta ed Emanuele Prestinari. Trascinata da Cucchi, la squadra composta anche da Chiaravalli, Bertone e Massimo Panizza ha la meglio sulle compagini di Vergiate e Follonica, superate in modo netto rispettivamente di 6 e 9 colpi.
(red.)