Incendio di Gavi, dopo la paura ora si indaga per capire le cause

Quali sono le cause che hanno dato il via all’incendio di Gavi, sviluppatosi la notte tra domenica e lunedi, nel palazzo “Principessa Gavia”? Forse, il mal funzionamento di un camino, anche se sembra ancora presto per capire i motivi.

 

Il day after racconta di paura e spavento da parte dei residenti della palazzina. Alcuni ospiti di un bed and breakfast, altri di parenti ed amici. L’impresa che lo ha costruito, intanto, ha inviato i propri operai per mettere in sicurezza il tetto, attraverso un telo di copertura. In seguito, si passerà ai lavori di ripristino, presumibilmente in primavera.

 

Tutti sono in attesa delle perizie. Una sull’impianto elettrico, la seconda sul riscaldamento. Il rischio resta quello della inagibilità degli appartamenti all’ultimo piano. Intanto, il Sindaco Carlo Massa ha firmato l’ordinanza di evacuazione dello stabile. La mansarda degli appartamenti al terzo e ultimo piano è inagibile. L’acqua usata per domare le fiamme è filtrata all’interno. Chiusi anche gli ambulatori e il supermarket, oltre che il lato di via Voltaggio che lambisce il “Principessa Gavia”. Dodici appartamenti, sei inagibili e le famiglie che li abitano costrette ad abbandonarli. Il bilancio di una notte di paura. Una notte che non ha avuto feriti, ma solo tanto spavento.

 

(g.g.)