La solidarietà del Gruppo Giovani Croce Rossa di Novi

 

È all’insegna della solidarietà il Natale per il Comitato di Novi della Croce Rossa Italiana. Lo è soprattutto per il suo Gruppo Giovani che, a ormai pochi giorni dall’inizio ufficiale del periodo natalizio, rende note alcune iniziative che terranno impegnati i ragazzi della CRI per tutto il mese di dicembre.

La novità dell’anno è data dal Calendario dell’avvento solidale, iniziativa portata avanti nel corso degli anni da numerosi comitati CRI su tutto il suolo nazionale e che quest’anno è stato fatto proprio anche dai Giovani di Novi. Per tutto il mese di dicembre, i Giovani CRI si fanno strumento di una raccolta di beni di prima necessità aperta a tutta la popolazione novese.

 

«L’obiettivo è quello di raccogliere più generi di prima necessità possibili, dal cibo, ovviamente parliamo di alimenti adatti alla lunga conservazione come pasta, riso, cibo in scatola e conserve, ai vestiti e ai prodotti di igiene e cura della persona – spiega il consigliere Giovani Eleonora Crisci –, i beni raccolti verranno donati alle famiglie più bisognose di Novi e ad alcune associazioni di beneficenza del novese, in particolare al Centro di Aiuto alla Vita. Per ognuno di noi donare qualcosa è un piccolo gesto che comporta una spesa minima, ma un’intera raccolta di beni può aiutare davvero tanto chi è più in difficoltà».

 

Su Panorama di Novi l’articolo a cura di Marta Ferrarazzo.