Grande successo per la festa del Rugby Novi
La Festa del Rugby a Novi, domenica 6 novembre, è stata davvero una festa. Oltre 120 bambini (e quaranta accompagnatori) hanno dato vita ad una giornata entusiasmante di palla ovale. Sono arrivati da tutto il Piemonte meridionale. Alba, Acqui, Cuneo Pedona, Fossano, CUS Piemonte Orientale Alessandria, Pasturana, Macaco Novi, Tre Rose Casale, oltre naturalmente ai biancoverdi padroni di casa.
I risultati agonistici, nel minirugby, sono un aspetto secondario, perché l’importante è far giocare e divertire i ragazzi. Per questo è frequente, nei campi di rugby, vedere miniatleti di società diverse fare squadra insieme. Così è accaduto anche domenica a Novi, in un programma di sport e amicizia che ha lasciato un buon ricordo a tutti.
Alla mattinata ha partecipato come ospite il Commissario del Comune di Novi, Paolo Ponta.
Le ragazze Under 15 sono state impegnate sabato a Torino, insieme ad atlete del CUS Torino, in un minitorneo a quattro squadre che ha visto coinvolte ragazze provenienti da tutte la regione. Le novesi hanno giocato discretamente, mettendo in mostra i miglioramenti avvenuti da inizio stagione e che dovranno sicuramente essere confermati dalle prossime prestazioni.
I prossimi impegni per le squadre del presidente Pierse saranno ad Alessandria, domenica 13, per tutte le categorie da Under 5 ad Under 13, così come sarà ancora ad Alessandria il concentramento del 20 novembre. La successiva Festa del Rugby tornerà a Novi il 4 dicembre.
La crescita del Rugby Novi nella considerazione dello sport regionale è stata certificata dalla visita che il Presidente della Federazione Rugby piemontese, Giorgio Zublena, ha effettuato martedì pomeriggio sul campo della società novese.