Un calendario con le opere di don Erasmo Magarotto
Parte da lontano Roberto Barattini nel presentare il calendario, realizzato dalla associazione “Ex Allievi Don Orione Collegio San Giorgio” della quale è il presidente.
“In un mondo sempre più tecnologico -afferma – in cui il calendario e gli appuntamenti si consultano sugli schermi dei personal computer e dei telefonini, i tradizionali almanacchi da appendere al muro o da posare sulla scrivania rivestono ancora un ruolo significativo. Venuta parzialmente meno la loro funzionalità, le immagini diventano la vera ragione per cui si sceglie di averli sotto gli occhi.”
Ed ecco quindi l’idea di realizzare un calendario ove vengano fissati immagini e ricordi dei migliori quadri dipinti da don Erasmo Magarotto, ex preside del Collegio San Giorgio di Novi e che recentemente sono stati esposti nella sala conferenze della Azimut Wealth Management di via Roma.
Il calendario consterà di dodici fotografie per gli altrettanti mesi dell’anno. Formato A3, calendario olandese 30 x 42, 14 fogli. Sarà stampato in un numero limitato di copie per un’edizione limitata e da collezione.
“L’intero ricavato dalle offerte ricevute – dice Roberto Barattini – sarà devoluto al fondo interventi di manutenzione per il Collegio San Giorgio presso l’associazione ex allievi.” “Si tratta – conclude Roberto Barattini – di un modo originale per far gli auguri di Natale agli amici. L’ideale soluzione per ricordare l’indimenticabile Collegio San Giorgio con il suo Preside Don Erasmo.”
(m.p.)