Nuovo appuntamento con i cartelli parlanti del Distretto del Novese
Per San Martino, festa patronale di Pasturana, oltre ai classici festeggiamenti il Distretto del Novese porta “i cartelli parlanti”. Il Comune di Pasturana ha scelto per l’inaugurazione giovedì 10 novembre, alle ore 10. Per poter rendere i bambini delle scuole coprotagonisti del progetto che vuole aiutare i visitatori a scoprire i tesori di ciascun Comune.
I Cartelli Parlanti di Pasturana saranno posti in prossimità della Pieve, della Chiesa Parrocchiale, della scalinata chiamata “U sè” e nel pozzo Comunale che lo scorso San Valentino ha ospitato il “romantico Selfie Corner”.
Anche il Comune di Tassarolo ha scelto di condividere i cartelli parlanti con bambini e genitori. Grazie alla collaborazione dell’asilo infantile Paolo Spinola e di Semiarte Lab per l’occasione verranno realizzate con i più piccoli le lanterne di San Martino. In modo da illuminare le vie del Paese e i Cartelli parlanti durante la passeggiata inaugurale di Sabato 12 novembre. Ritrovo alle ore 15.30 davanti alla Chiesa di San Nicolao, dove verrà scoperto il primo cartello parlante.
Gli altri verranno installati presso il castello di Tassarolo, l’oratorio dell’Annunziata (che per l’occasione sarà visitabile). Il tutto terminerà ai margini dell’antico vigneto de La Mesma, dove si trova uno degli alberi monumentali d’Italia: la Rovere Verde di Tassarolo con un’età presunta di circa 400 anni. (In caso di maltempo l’evento Tassarolo sarà rinviato al sabato successivo).
Il progetto della APP VisitDN con i suoi cartelli parlanti, prevede una rete di segnaletica turistica interattiva con codici Qr-Code, per dare informazioni on demand a chiunque le richieda, un info point sempre attivo, 24 ore su 24,7 giorni su 7. Disponibile in italiano e inglese, un supporto inclusivo e omogeneo per i 34 comuni del Distretto del Novese.