Forza e Virtù, ragazze e ragazzi impegnati su vari fronti

Forza e Virtù protagonista con molti suoi atleti nei giorni scorsi. Ragazze e ragazzi impegnati su vari fronti. Vediamo nel dettaglio i loro risultati.

 

Campionato Regionale Junior – Senior Gold femminile

Si è svolta domenica scorsa la seconda ed ultima prova del Campionato Regionale Junior – Senior Gold femminile a Torino al Palaginnastica. Sono scese in pedana Giulia Gemme nelle Senior 2 e Giorgia Piccarolo nelle Junior 2. Con l’obiettivo di raggiungere la finale nazionale di dicembre a Padova. Sebbene la condizione di forma non fosse delle migliori, Gemme ha eseguito i quattro attrezzi in modo impeccabile. Vincendo nettamente la prova ed anche il Campionato Regionale.

Ha conquistato inoltre il titolo alle parallele e alla trave e grazie alla prestazione fornita ha raggiunto l’obiettivo di partecipare al campionato italiano Gold a Padova. Per Giorgia Piccarolo, nelle Junior 2, la buona prestazione fornita le ha permesso di ottenere il secondo posto finale, che purtroppo la costringe a passare attraverso il ripescaggio, in programma l’11 dicembre  a Padova.

Forza e Virtu

Giulia Gemme e Giorgia Piccarolo

 

 

Campionato Interregionale Gold GAM Junior/Senior Zona Tecnica 1

Nella fascia Junior 2 sono scesi in campo Matteo Lamborizio e René Buccigrossi, mentre nella fascia Junior 1 Luca Delpiano, assente per infortunio Sebastiano Chiappino Junior3. Delpiano, nella fascia Junior1, ottiene un ottimo quinto posto al corpo libero ed un dodicesimo al volteggio. Lamborizio, invece, chiude quinto al Volteggio, mentre Buccigrossi arriva sesto al cavallo con maniglie. Per tutti e tre i nostri portacolori si tratta di attendere il completamento della classifica unificata per poter ottenere l’ammissione ai prossimi Campionati Italiani in programma il 19 e 20 novembre.

Forza e Virti

Il trio Delpiano, Buccigrossi e Lamborizio

4^ prova Regionale Silver Junior – Senior LE-LE3 Femminile

Sempre a Torino a seguire si è svolta la prova Regionale Silver per le Junior e le Senior livello Eccellenza a cui hanno partecipato per la forza virtù Agnese Moncalvo, Andrea Dolcino nelle Junior 1 LE3 e Melissa Caraccio nelle Junior 2 LE3. Per Moncalvo è arrivata la riconferma al primo posto con una condotta di gara pulita che ha visto come miglior punteggio quello del volteggio. Nella stessa categoria sesto posto finale per Andrea Dolcino. Caraccio, invece ha purtroppo vanificato le buone prove a volteggio e corpo libero con un esercizio poco pulito alla trave ponendola a fine gara sul secondo gradino del podio. 

(red.)