Franco Stradella muore a 81 anni, era stato per anni esponente di Forza Italia e Pdl
La provincia di Alessandria piange la scomparsa di Franco Stradella, 81 anni, deputato di Forza Italia dal 2001 al 2006 e del Popolo della Libertà dal 2008 al 2013. Era nato a Felizzano nel 1941 e fin da giovane aveva militato nella Democrazia Cristiana.
Con la fine della prima repubblica nel 1994 aveva aderito al Partito Popolare di Mino Martinazzoli e, dopo la scissione dell’anno seguente, era passato in Forza Italia. Nelle due legislature in cui ha ricoperto il ruolo di parlamentare ha fatto parte della Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici, i temi collegati alla sua professione di costruttore e imprenditore.
Stradella è stato anche Presidente della Camera di Commercio di Alessandria e del Collegio Costruttori della nostra provincia, oltre che amministratore locale in Provincia e nel Comune di Alessandria. Ugo Cavallera, amico di una vita, lo ricorda come una persona affabile e un punto di riferimento per tutti i moderati, mentre per Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, è stato un “autorevole rappresentante del nostro territorio in parlamento, dove ha saputo portare la voce di Alessandria e di tutta la Provincia”.
(red.)